MICHELE ACHILLE
TESSUTI STAMPATI A FANTASIA E TRAPUNTATI A MANO
Ogni giorno, ogni stagione, cerchiamo di realizzare capi che calzino alla perfezione, tagliandoli con i migliori materiali disponibili, ed è quello che abbiamo fatto con Michele Achille. Ci ha contattato perché voleva utilizzare tessuti stampati con motivi disegnati da lui stesso e aveva bisogno che questi motivi fossero posizionati in modo originale sui suoi capi. detto! fatto! Dopo aver creato il modello di cucito, abbiamo disegnato un rendering in modo che potesse scegliere dove e come posizionare i modelli sui suoi capi. Poi abbiamo stimato un consumo medio di tessuto in modo che potesse ordinare il tessuto e farlo stampare senza sprechi.
Non appena il tessuto è arrivato qui, ci siamo messi al lavoro per tagliare i capi in tutte le taglie e assicurarci che ogni capo avesse lo stesso aspetto, per non perdere il look originale che lo stilista aveva scelto nella fase di progettazione 3D. Abbiamo anche dovuto lavorare molto sulle trapunte. Non tutti sanno che le macchine per quilting possono realizzare forme di massimo 10 centimetri quadrati, mentre i rombi delle trapunte di Michele Achille sono di oltre 40 centimetri quadrati; questo significa che ogni rombo è segnato a mano con il gesso grazie a una rete di sagome create da noi.
Insomma, sono stati mesi intensi per creare la nuova collezione, ogni capo a suo modo è stato difficile da realizzare, ma alla fine il risultato è stato fantastico.
Abbiamo concluso il nostro lavoro per Michele Achille scattando tutti i prodotti che abbiamo realizzato per il suo ecom www.micheleachille.it e fornendogli contenuti fotografici e video per il suo blog dove abbiamo documentato l’intera fase di produzione realizzata in Italia.