CAMPAGNA "MENO SPAZZATURA
Less Junk Campaign è l'iniziativa di Masterhood per un futuro più pulito dell'industria della moda.
Con l’aiuto dei social media e del suo blog, vuole informare la sua comunità su ciò che accade nel mondo della moda, mira a denunciare le ingiustizie nei confronti dei lavoratori e ad educare i consumatori ad acquistare in modo più consapevole.
LA NOSTRA MISSIONE
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di boicottare l’intero mondo del fast-fashion e dell’ultra-fast-fashion, che da quasi due decenni è responsabile di catastrofici disastri ambientali in tutto il mondo.
Vuole farlo portando i dati sui rifiuti e sulle emissioni di carbonio che queste aziende emettono a tutta la sua comunità, ma non solo.
Attraverso i contenuti di sensibilizzazione, vuole educare il suo pubblico ad acquistare vestiti solo se realmente necessari e solo abiti riciclabili o riciclati. Inoltre, con aneddoti e curiosità, vuole insegnare le basi della storia della moda e del design per ispirare in ogni membro della sua comunità un senso del gusto e dello stile proprio, spingendoli ad acquistare in modo più mirato solo i vestiti di cui hanno realmente bisogno e niente di più.
L’industria della moda si è ammalata e Less Junk vuole curarla con tutti i mezzi a sua disposizione per avere armadi più puliti nel più breve tempo possibile.
Il nucleo del sottoconsumo della moda.
Educazione al consumo, rispetto dei diritti dei lavoratori, design, curiosità e storia della moda.
Sostieni il Movimento.